MONZA: CERTIFICATI ANAGRAFICI IN TABACCHERIA |
![]() |
![]() |
![]() |
Lunedì 16 Marzo 2020 07:20 |
![]() Dal 24 settembre 2020 i residenti monzesi possono richiedere presso 11 tabaccherie cittadine dei certificati anagrafici, grazie alla convenzione sottoscritta tra Comune di Monza, FIT (Federazione Italiana Tabaccai) e Novares S.p.A. La convenzione avrà una durata di 24 mesi e, in caso di una valutazione positiva da parte dell’Amministrazione Comunale, potrà essere rinnovata per altri due anni. I certificati anagrafici rilasciati nell’ambito della convenzione sono i seguenti: anagrafico di nascita anagrafico di morte anagrafico di matrimonio cancellazione anagrafica cittadinanza esistenza in vita residenza residenza Aire stato civile stato di famiglia stato di famiglia e stato civile residenza in convivenza stato di famiglia Aire stato di famiglia con rapporti di parentela stato libero anagrafico di unione civile contratto di convivenza contestuale che cumula alcuni certificati, per esempio stato di famiglia, residenza e stato civile.
Il rilascio del certificato, che avviene in formato cartaceo, è subordinato all’esibizione di un documento di riconoscimento e alla sottoscrizione di un modulo di richiesta.
Modulo di richiesta (formato PDF - 67 KB) Costi La commissione a carico dei cittadini è €. 2,00 per certificato emesso. Se previsto per legge, il rilascio sarà subordinato al pagamento dell’imposta di bollo di 16 euro (richiesto anche presso gli sportelli comunali). Tabaccherie convenzionate: sono previsti undici punti di rilascio: via Tommaso Grossi 2/A via Carlo Goldoni 22/B viale Libertà 129 via San Fruttuoso 13 via Umberto I 1 via Felice Cavallotti 88 via Romagna 8 via Monte Santo 42 piazza Giosuè Carducci 2 via Emilio Borsa, 65 via Benvenuto Cellini, 2. Gli esercizi convenzionati espongono la locandina per promuovere l’iniziativa. |