Contenuto Principale

BONUS TAXI, RIMBORSO DEL 50% SUL COSTO DELLA CORSA

L’Amministrazione Comunale ha finanziato con 205.709,00 euro un incentivo per chi utilizza i taxi pe...

MONZA: CERTIFICATI ANAGRAFICI IN TABACCHERIA

Dal 24 settembre 2020 i residenti monzesi possono richiedere presso 11 tabaccherie cittadine dei c...

Strade e ponti: 17 milioni per gli investimenti della Provincia MB per il 2022

La Provincia MB presenta il piano investimenti per la viabilità che prevede oltre 6,3 milioni di eur...

CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE PER I SERVIZI EDUCATIVI

CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE PER I SERVIZI EDUCATIVI Grazie al Progetto Family Hub 3.0 sono a disposi...

RIANZA ReSTART - Nasce il “laboratorio” territoriale per il Patto per il Lavoro della Brianza.

BRIANZA ReSTART - Nasce il “laboratorio” territoriale per il Patto per il Lavoro della Brianza. La ...

  • BONUS TAXI, RIMBORSO DEL 50% SUL COSTO DELLA CORSA

    Martedì 10 Marzo 2020 10:57
  • MONZA: CERTIFICATI ANAGRAFICI IN TABACCHERIA

    Lunedì 16 Marzo 2020 07:20
  • Strade e ponti: 17 milioni per gli investimenti della Provincia MB per il 2022

    Sabato 04 Aprile 2020 07:02
  • CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE PER I SERVIZI EDUCATIVI

    Martedì 07 Aprile 2020 08:12
  • RIANZA ReSTART - Nasce il “laboratorio” territoriale per il Patto per il Lavoro della Brianza.

    Martedì 14 Aprile 2020 13:11

Scelti da Noi

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Benessere & Salute
Community gratuita di Running e Fitwalking PDF Stampa E-mail
Lunedì 31 Gennaio 2022 10:18

Fino al 10 ottobre 2022 - domenica ore 8.00 - Parco di Monza (Porta di Monza)

Il progetto consiste nella valorizzazione dello sport sul territorio, incentivando tramite i social, i cittadini monzesi all'attività di fitwalkig e running.

L'attività si svolge ogni domenica mattina al Parco di Monza in maniera gratuita

La Community collabora con associazioni benefiche e no profit, promuove azioni per la sostenibilità ambientale e di incentivazione dei giovani allo sport.

Monza&Brianza Running (@mb_runners) • Foto e video di Instagram

info:
https://instagram.com/mb_runners?igshid=1wwwvn7heb8ro

 
Prevenzione e preservazione della fertilità: le 6 cose che ogni donna dovrebbe sapere PDF Stampa E-mail
Mercoledì 12 Gennaio 2022 21:19

Nei primi nove mesi del 2021 in Italia, secondo i dati ISTAT (Dati ISTAT 12/2021), sono nati 12.500 bambini in meno rispetto all’anno precedente, a fine anno gli abitanti sono scesi sotto i 59 milioni e a metà secolo i morti saranno il doppio dei nati. A livello locale, uno studio ISTAT (ISTAT - Previsioni demografiche comunali 1 gennaio 2020 - 1 gennaio 2030 / novembre 2021) evidenzia come la città di Monza nel 2030 potrà arrivare fino a poco più di 125mila abitanti - 2mila in più in 10 anni. Un risultato che non sarà raggiunto grazie ai nuovi nati, ma alla longevità di chi vive e invecchia in città, a dimostrazione di come la denatalità sia un dato rilevante anche nel comune lombardo. Abbiamo parlato con la dottoressa Ilaria Caliari del Centro di Medicina delle Riproduzione Biogenesi di Monza della necessità di sensibilizzare ancor più le coppie in merito ai tempi della vita fertile e di ciò che le donne dovrebbero conoscere per prevenire eventuali problematiche e preservare la fertilità.

 

Leggi tutto...
 
Leucemia linfoblastica acuta: un anticorpo sentinella riconosce le cellule leucemiche PDF Stampa E-mail
Giovedì 27 Maggio 2021 21:09
Uno studio originale sviluppato dall'Università degli Studi ‘Magna Graecia’ di Catanzaro in collaborazione con il Centro di ricerca Tettamanti di Monza ha dimostrato la capacità di un anticorpo monoclonale di riconoscere un tipo di leucemia rara e attivare la risposta immunitaria antitumorale. I risultati dello studio sono pubblicati dalla rivista scientifica ‘Journal for ImmunoTherapy of Cancer’.
Un nuovo anticorpo monoclonale umanizzato è in grado di riconoscere un particolare sottogruppo di leucemia linfoblastica acuta, quella di tipo T, e di attivare la risposta immunitaria dell’organismo per contrastarla. Lo studio è stato condotto dall’Università degli Studi ‘Magna Graecia’ di Catanzaro in collaborazione con il Centro di ricerca Tettamanti di Monza e con vari altri centri italiani e internazionali.
 
Lo studio – i cui risultati sono pubblicati sulla rivista scientifica internazionale Journal for ImmunoTherapy of Cancer – è stato supportato dall’acceleratore di progetti biotech italiani BiovelocITA, e anche dall’associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (progetto cofinanziato AIRC/CARICAL), dalla Fondazione Alessandro Maria Zancan ONLUS “GrandeAle ONLUS” e da TRANSCAN-2 Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica.
 
Leggi tutto...
 
Le vaccinazione dei i sevesini si terranno al nuovo “hub” di Meda PDF Stampa E-mail
Giovedì 15 Aprile 2021 19:49
Con Decreto del Direttore Generale Welfare di Regione Lombardia n. 4933 del 12 aprile 2021 il nuovo centro per le vaccinazioni anti-Covid19 di via Cialdini di Meda, presso il palazzetto dello sport, che nei giorni scorsi ha ospitato anche i cittadini di Seveso “over 80”, è stato riconosciuto come centro vaccinale massivo. Il nuovo “hub” servirà la popolazione di Meda, Seveso, Barlassina e Cabiate.
Nei prossimi giorni il centro vaccinale massivo di Meda sarà inserito nel sistema di prenotazioni di Poste Italiane. Da quel momento sarà possibile registrarsi per la vaccinazione.
 
“Ringrazio Regione Lombardia – dichiara il sindaco di Seveso, Luca Allievi - e l’amico e collega sindaco di Meda, Luca Santambrogio, che si è veramente prodigato senza sosta per ottenere questo importante risultato per i cittadini delle nostre comunità”.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 11
Ricerca / Colonna destra
Segui i nostri feed per essere sempre aggiornato!

L' Editoriale

La gente come noi non molla mai … ed il Monza vola in A

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

calciom(Laura Giulia D'Orso). “Io sono del Monza: non riusciremo mai ad andare in Serie A”. Questa mitica frase pronunciata da Renato Pozzetto nel film del 1979 “Agenzia Riccardo Finzi… praticamente detective” fotografava da oltre trent’anni lo stato d’animo di ironica rassegnazione nonostante il quale migliaia di brianzoli trovavano la forza di tifare per il Monza.

Prima al Sada, poi al Brianteo, vari ricordi di bravi giocatori cresciuti nel Monza e poi comprati che hanno fatto la nostra storia. Ieri, 29 maggio 2022 la storia è stata scritta da un manipolo di ragazzi tenaci, grintosi, capaci di non piangersi addosso, da un allenatore pacato quanto attento e severo e da uno staff tecnico e dirigenziale da fare invidia.

E finalmente l’incantesimo si è spezzato e sulle note di Destinazione Paradiso il Monza Calcio entra nell’Olimpo delle grandi! Orgoglio longobardo, compostezza brianzola, tifo mai oltre le righe. Mentre il Maxischermo trasmetteva un’interminabile partita con risultati da montagne russe i ragazzi hanno cantato e cantato per tutta la notte.

Gli account di twitter dell’AC Milan e del FC Inter ci hanno cinguettato un augurante e sportivo “benvenuti per la storica promozione nel club più esclusivo del calcio italiano, la serie A”.

Piacevole sensazione.

E mentre in piazza si festeggia incontrando Aldo Baglio o Filippo Tortu ti sembra tutto un po’ strano e in sottofondo, nella tua testa senti Gino Paoli cantare …. eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo ti vengono in mente il dott. Sada, la Simmenthal, la famiglia Cappelletti, l’ostinazione di Alfredo Magni, i Giambelli con dei giovani Costacurta, Pierluigi Casiraghi, Monelli e Begnini, i Colombo, il gruppo Finivest … il passato si fonde con il presente, le figurine della Panini che tenevo nella tasca del grembiule bianco alle elementari per gli scambi durante la ricreazione si mischiamo con la tecnologia di Fifa 2022/23.

Sapete che c’è? Mi piace pensare a Zio Bes, il Maestro come lo chiamavamo con deferenza, noi giornalisti, chissà mai che qualche “aggiustatina” alla palla dal grande campo del cielo lo abbia pure fatto! e allora è vero ... destinazione ParAdiso

Un viaggio ha senso solo senza ritorno

Se non in volo

Senza fermate nè confini

Solo orizzonti neanche troppo lontani

Io mi prenderò il mio posto

E tu seduta lì al mio fianco

Mi dirai

Destinazione paradiso

C'è che c'è, c'è che prendo un treno

Che va a paradiso città

Io mi prenderò il mio posto

E tu seduta lì al mio fianco

Mi dirai

Destinazione paradiso

Paradiso città...