Contenuto Principale

BONUS TAXI, RIMBORSO DEL 50% SUL COSTO DELLA CORSA

L’Amministrazione Comunale ha finanziato con 205.709,00 euro un incentivo per chi utilizza i taxi pe...

MONZA: CERTIFICATI ANAGRAFICI IN TABACCHERIA

Dal 24 settembre 2020 i residenti monzesi possono richiedere presso 11 tabaccherie cittadine dei c...

Strade e ponti: 17 milioni per gli investimenti della Provincia MB per il 2022

La Provincia MB presenta il piano investimenti per la viabilità che prevede oltre 6,3 milioni di eur...

CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE PER I SERVIZI EDUCATIVI

CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE PER I SERVIZI EDUCATIVI Grazie al Progetto Family Hub 3.0 sono a disposi...

RIANZA ReSTART - Nasce il “laboratorio” territoriale per il Patto per il Lavoro della Brianza.

BRIANZA ReSTART - Nasce il “laboratorio” territoriale per il Patto per il Lavoro della Brianza. La ...

  • BONUS TAXI, RIMBORSO DEL 50% SUL COSTO DELLA CORSA

    Martedì 10 Marzo 2020 10:57
  • MONZA: CERTIFICATI ANAGRAFICI IN TABACCHERIA

    Lunedì 16 Marzo 2020 07:20
  • Strade e ponti: 17 milioni per gli investimenti della Provincia MB per il 2022

    Sabato 04 Aprile 2020 07:02
  • CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE PER I SERVIZI EDUCATIVI

    Martedì 07 Aprile 2020 08:12
  • RIANZA ReSTART - Nasce il “laboratorio” territoriale per il Patto per il Lavoro della Brianza.

    Martedì 14 Aprile 2020 13:11

Scelti da Noi

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Free Moving e Tarcisio: idee regalo per tutto l’anno PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Lunedì 28 Novembre 2022 18:13

Ancora in dubbio sui regali? Borraccia, cover, tazze, portachiavi e tanto altro sul nuovo e-shop di Free Moving.

Sul sito https://asdfreemoving.hoplix.shop/ troverete tante idee utili e simpatiche, non solo per il Natale, ma per tutto l’anno. Chi decide di avere uno di questi gadget, oltre ad avere un oggetto unico e un’idea regalo originale, contribuisce a sostenere l’associazione nella sua encomiabile attività di promozione dello sport come mezzo di emancipazione e autostima per le persone cieche e ipovedenti.

Per gli amanti della lettura, invece, non bisogna dimenticare Tarcisio il Talpone. La storia di un ragazzino che perde la vista a causa di una malattia rara che lo conduce in un percorso fatto di sofferenza, vergogna, lenta accettazione, ma anche di rivincita e di incoraggiamento sfociate nella Associazione Free Moving. Un libro che è un misto di sensibilità, rabbia, serenità e riscatto vissute nell’animo di un ragazzino che deve affrontare la vita in modo diverso dai suoi coetanei.

Il libro è disponibile in formato cartaceo o Ebook ed è acquistabile contattando la segreteria all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Anche l’acquisto del libro porterà un po' di aiuto alla vita dell’associazione.

 
Ricerca / Colonna destra
Segui i nostri feed per essere sempre aggiornato!

L' Editoriale

September Morn

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

(LAURA GIULIA D'ORSO). Finisce lanquidamente questa estate nel fragore di un tuono e nel vento che rinfresca e crea scompiglio. Certo, ci sanno altri giorni di sole e tanto caldo ma, la pioggia che inizia a cadere in queste ore ha il sapore di un commiato.

Come ogni estate, ci siamo confrontati e in certi casi si è persino dibattuto su cose che dimenticheremo tra due settimane: gli scontrini, l’aumento degli ombrelloni, l'Albania e i suoi costi forse più bassi di quelli italiani, il Generale in mimetica, le risse tra meteoreologi. Abbiamo visto su riviste patinate e sui social foto di infuencer, di uomini abbronzati, di piatti appetitosi e di magnifici panorami.

Abbiamo letto libri, spero, guardato serie tv, qualcuno si è goduto la città vuota. Altri non hanno smesso il lavorare nemmeno un giorno, perché non ci sono danè, milanese docet, perchè l'estate, per altri, è tempo di duro lavoro.

I bambini hanno accumulato ricordi, sono nati nuovi amori, qualcuno ha tradito, altri hanno visto località esotiche, città antiche, assaggiato nuovi sapori.

Poco più in là c'è settembre, sarà una resa dei conti. Anche per chi non è andato in vacanza, l'estate è una pausa, perché almeno ci vanno tutti gli altri e si hanno meno fastidi. Eppure settembre è alle porta la resa dei conti, la nozione che la vacanza è una sospensione eterea di una vita che chiama, pretende, adesso risposte. Anche se non ce ne siamo accorti, il freddo ha iniziato a penetrare le nostre difese.

Per molti di noi, il punto più debole è il cuore. Quella parte del corpo che l'armatura non riesce a proteggere, perché se un proiettile può essere arrestato, il dolore conosce tutte le strade per giungere al centro esatto del petto.