Villa Reale: chieste le dimissioni del sindaco |
Lunedì 22 Settembre 2014 10:49 |
Pagina 1 di 3 (Paolo Mariani) La coerenza non è qualità da tutti e quando essa latita in un pubblico amministratore è ancora più evidente. Quando poi l’incoerenza è trasversale a quasi tutta la giunta comunale è inevitabile che qualche malumore inizi a montare tra le mura del palazzo e nell’aula consiliare.
Presumibilmente questo è il sentire dei rappresentanti cittadini della Lega Nord che per bocca del Segretario cittadino del Carroccio, Federico Arena, hanno chiesto le dimissioni del sindaco. Il casus belli è sempre la Villa Reale e l’atteggiamento dell’attuale squadra di governo locale nei confronti del bando di assegnazione dei lavori di ristrutturazione del complesso piermariniano.
La richiesta, che sarà formalizzata nelle sedi opportune, è stata anticipata nella conferenza stampa di sabato 20 settembre, durante la quale è stato presentato anche un video che mostra l’attuale sindaco - che nel 2011 sedeva ai banchi dell’opposizione - dichiarare pubblicamente l’avversità al progetto. |